Solennità di San Romolo e della Madonna del Rosario a Sanremo: le iniziative liturgiche
28 settembre 2022 | 11:13

Il programma completo
Sanremo. Si avvicina la festa del patrono di Sanremo, San Romolo vescovo. La Parrocchia di San Siro, cattedrale della città, in comunione con la diocesi di Ventimiglia – San Remo ha programmato una serie di iniziative liturgiche che si integrano con il programma curato dal Comune di Sanremo e dalla Famija Sanremasca.

Alle 10.30 di giovedì 13 ottobre nella Basilica di San Siro il solenne pontificale presieduto da Mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, alla presenza delle autorità cittadine e dei responsabili delle diverse associazioni e movimenti ecclesiali della città. Al termine della Celebrazione la tradizionale offerta del cero votivo.
Domenica 2 ottobre è la solennità della Madonna del Rosario, compatrona della città. Alle 17.15 si svolgerà il canto dei Vespri e a seguire la processione votiva per le vie di Sanremo. Al termine, alle 18.15 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta.
In preparazione alla solennità di domenica è in corso la novena (rosario, vespri e celebrazione Eucaristica) animata dalle diverse associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali operanti nella città di Sanremo.