le novità |
Scuola
/
Zone
/

Scuola Teologica San Secondo, al via le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023

21 settembre 2022 | 14:55
Share0
Scuola Teologica San Secondo, al via le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023

Le lezioni prenderanno il via il 12 ottobre: il mercoledì a Sanremo e il giovedì a Bordighera

Imperia. Aperte le iscrizioni per l’anno 2022/ 2023 per la Scuola Teologica Diocesana San Secondo. Le lezioni prenderanno il via il 12 ottobre: il mercoledì a Sanremo, nei locali della Curia e il giovedì a Bordighera – Ex Seminario, a partire dalle 15. Sarà possibile seguire anche online, in didattica a distanza. Per informazioni e iscrizioni: scuolasansecondo@gmail.com o telefonare al 3471323501.

«Ci attende un nuovo anno di sfide e nuove possibilità – spiega la direttrice della scuola Anna Rosaria Gioeni – . Sul fronte docenti si prevedono conferme, ma anche interessanti novità. La speranza è quella di rimanere in presenza, anche se è riconfermata la formula della didattica mista, che abbiamo utilizzato durante l’emergenza. La Scuola dal suo primo giorno di vita ha offerto non solo contenuti, ma anche un ambiente accogliente e sereno, grazie a docenti preparati e disponibili.

Anche quest’anno si riparte carichi e motivati. Il nostro obiettivo è quello di divulgare con semplicità la teologia: una scienza molte volte considerata complessa e per pochi. Come ogni volta ci tengo a sottolineare che la Scuola è aperta a tutti: senza limiti d’età. I nostri corsi, con linguaggio accessibile, andranno a trattare le grandi questioni e i contenuti essenziali della fede cristiana, lo studio della filosofia e della Sacra Scrittura, la storia della Chiesa, la storia delle religioni non cristiane.

Insomma una visione della religione a 360 gradi. Sarà una “teologia feriale” che abbandona le questioni limitate ai soli addetti ai lavori e parlerà di Dio in modo semplice, ma mai banale».

L’Istituto rappresenta il fiore all’occhiello della Diocesi Ventimiglia- Sanremo ed è formata da docenti che hanno deciso di mettersi a servizio della comunità per condividere non solo una conoscenza scolastica, ma la vera ricerca del bene, vero punto di riferimento per la nostra esistenza.