Sanremo, installato il primo bagno pubblico di Amaie Energia sulla pista ciclabile





Il secondo verrà collocato a levante, in zona Tre Ponti la prossima settimana
Sanremo. Oggi è stato collocato sulla pista ciclabile il primo dei due bagni pubblici che Amaie Energia ha previsto sul territorio sanremese. Il manufatto è stato posizionato questo pomeriggio e sarà reso operativo a breve, dopo il completamento dell’allaccio fognario e di quello elettrico.
L’intervento era tra gli obiettivi dell’amministrazione Biancheri che già un anno fa aveva chiesto ad Amaie Energia, società partecipata che gestisce la pista ciclabile, di progettarlo e realizzarlo.
«Uno dei servizi tra i più richiesti da residenti e turisti è sempre stato quello dei bagni pubblici sulla pista ciclabile, la nostra infrastruttura turistica più importante. Bene quindi essere riusciti a concretizzare l’obiettivo», ha commentato il sindaco Alberto Biancheri.
I nuovi bagni saranno due: uno a ponente, zona Pian di Poma, adiacenza parcheggio Corso Marconi, collocato questo pomeriggio e uno a levante, zona Tre Ponti che sarà invece posizionato la prossima settimana.
I manufatti sono di particolare qualità, prefabbricati in muratura, autopulenti e automatizzati che Amaie Energia ha acquisito dalla ditta PTMatic, azienda leader nel mercato europeo della produzione di bagni autopulenti, mentre la posa in opera è stata curata dall’impresa Dell’Arena S.r.l.

Soddisfatto anche il consigliere comunale Alessandro Il Grande, che insieme ai colleghi di maggioranza Adriana Cutellè e Ethel Moreno, è stato tra i primi sostenitori dell’intervento: «Dopo la copertura integrale con le telecamere collegate alle centrali operative delle Forze dell’Ordine e il collocamento delle colonnine sos, i bagni sono un altro importante servizio per la nostra pista ciclabile. Il posizionamento a levante e a ponente offre una piena copertura del tracciato a beneficio di tutta la collettività, sia per chi pratica sport sia per chi preferisce passeggiare».
