Piccoli borghi grandi idee |
Altre News
/
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

Riva Ligure e Santo Stefano al Mare si preparano allo spettacolo delle Frecce Tricolori

13 settembre 2022 | 18:15
Share0

«Dalla sinergia può nascere qualcosa di utile per entrambe le comunità»

Riva Ligure – Santo Stefano al Mare. Il prossimo 2 ottobre nasi all’insù nei comuni di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare dove la Pattuglia Acrobatica Nazionale colorerà il cielo con lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Una data importante per un Air Show che non solo emozionerà migliaia di spettatori ma chiuderà il calendario 2022 della pattuglia, con un gran finale di stagione.

Marcello Pallini e Giorgio Giuffra

Una collaborazione preziosa fra i due comuni che stanno lavorando in sinergia per un evento straordinario, soprattutto per due piccoli borghi con grandi ambizioni. «Il sindaco Pallini mi ha proposto di fare questa manifestazione insieme. Noi avevamo un’esperienza datata di 15 anni e abbiamo preso la palla al balzo, decidendo di collaborare. Crediamo fortemente che le due amministrazioni si debbano parlare e debbano fare, alla luce del sole, delle opere che permettano un miglioramento della vivibilità del nostro tessuto commerciale e del territorio. Il 2 ottobre vogliamo far vedere che dalla sinergia può nascere qualcosa di utile per entrambe le comunità» commenta Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure, comune che già nel 2007 aveva ospitato le Frecce Tricolori.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini: «Ci aspettiamo che Riva e Santo Stefano siano piene nella loro interezza, vogliamo promuovere questi paesi che sono due perle, due borghi marinari che hanno mantenuto intatte tutte le loro tradizioni. Speriamo che i nostri nomi girino, che la manifestazione vada bene, come siamo sicuri che andrà e che tutte le parti dei due paesi siano piene. Siamo stati ambiziosi in quanto non ci saranno solo le Frecce Tricolori ma lo spettacolo inizierà molto prima, con una scaletta importante, che partirà già dal primo pomeriggio».

Appuntamento quindi al prossimo 2 ottobre per il Villaregia Air Show e lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale sul mare.