«Riportiamo il treno a Ospedaletti», turista lancia una petizione su Change.org
«Dopo 20 anni ci siamo resi conto che la totale assenza di una stazione ha portato diversi svantaggi. Visto il periodo di crisi energetica e caro carburanti sarebbe essenziale poter spostarsi via treno»
Ospedaletti. Riportare il treno a Ospedaletti. É questa la proposta di Stefano Visconti, residente a Torino e proprietario di una seconda casa nella Città delle Rose, che ha deciso di lanciare una petizione sul sito Change.org.
«Il raddoppio ferroviario ha indubbiamente portato molti vantaggi alla nostra piccola Ospedaletti. Dopo 20 anni però ci siamo resi conto che la totale assenza di una stazione ha portato diversi svantaggi agli abitanti ed ai turisti nel periodo estivo», si legge nel testo della petizione che prosegue:
«Oggi infatti, bisogna utilizzare le “non troppo vicine” stazioni di Bordighera o Sanremo, raggiungibili esclusivamente con la corriera che sovente visto il traffico non rispetta gli orari scritti sul tabellone. Visto il periodo di crisi energetica e caro carburanti, sarebbe essenziale poter spostarsi via treno.
La soluzione che propongo è di utilizzare la galleria esistente (galleria di ventilazione), presente all’altezza dell’area ecologica (subito dietro l’Aurelia, in corso Marconi 24). Con una spesa minima da parte di FS si potrebbe realizzare una stazione analoga a quella di Sanremo».
L’obiettivo è quello di raggiungere un buon numero di firme da inoltrare successivamente al sindaco Daniele Cimiotti con allegata una bozza del progetto.
Qui il link della petizione: https://www.change.org/p/nuova-stazione-a-ospedaletti-ligure?recruiter=909290614&recruited_by_id=acfe2a70-dd15-11e8-a97f-f9431e266eee&utm_source=share_petition&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_medium=copylink