ANTICHE TRADIZIONI CONTINUANO |
Altre News
/
Tempo libero
/

Pornassio, al via la 48°edizione della Festa dell’Uva e del vino Ormeasco

2 settembre 2022 | 19:24
Share0
Pornassio, al via la 48°edizione della Festa dell’Uva e del vino Ormeasco

La kermesse si è aperta  alle ore 17.30 con la presentazione del libro giallo “La donna del sabato sera” ambientato al Colle di Nava, a cura dell’autore Danilo Balestra, accompagnato dalla storica del teatro e dello spettacolo la Dott.ssa Susanna Sillano e dalla prof.ssa Gisella Rosso.

Pornassio. Inaugurata oggi, venerdì 2 settembre la 48°edizione della Festa dell’Uva e del vino Ormeasco di Pornassio.

La kermesse si è aperta  alle ore 17.30 con la presentazione del libro giallo “La donna del sabato sera” ambientato al Colle di Nava, a cura dell’autore Danilo Balestra, accompagnato dalla storica del teatro e dello spettacolo la Dott.ssa Susanna Sillano e dalla prof.ssa Gisella Rosso.  Alle 19.00 si sono aperti gli stand gastronomici dove si potranno gustare i piatti tipici della tradizione della Valle Arroscia, per poi concludere la serata con l’imperdibile “Wine Night” djset.

La festa entra nel vivo domani, sabato 3 settembre, alle ore 16.00 con il Convegno sul vino Ormeasco organizzato dalla Confraternita dell’Ormeasco e dal comune di Pornassio, in ricordo del Sen. Avv. Gabriele Boscetto, con la partecipazione di Enzo Giorgi, coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale “Città del vino”. A seguire una degustazione guidata dai sommeliers della FISAR delle varie tipologie di vino Ormeasco dei produttori locali. Dalle 19.00 apertura degli stand gastronomici, serata allietata dall’orchestra “Rita e gli Evergreen” e dalle 23.00 dj set – after party.