Pesca, l’Ancora di Santo Stefano al Mare: 7 piazzamenti nei primi 8 posti al campionato di traina costiera

2 settembre 2022 | 15:01
Share0
Pesca, l’Ancora di Santo Stefano al Mare: 7 piazzamenti nei primi 8 posti al campionato di traina costiera

Il podio intero è qualificato di diritto al prossimo campionato italiano 2023

Santo Stefano al Mare. Successo per l’associazione di pesca sportiva dilettantistica l’Ancora di Santo Stefano al Mare che si è piazzata al primo posto nel campionato di traina costiera, svoltosi lo scorso 29 agosto.

Il campionato si è svolto nelle acque antistanti Sanremo e vi hanno partecipato 16 equipaggi, giunti da tutta la provincia. L’Ancora conquista l’intero podio, piazzando 7 equipaggi della società nelle prime 8 posizioni. Al primo posto la squadra composta da Ludovico Moro, Davide Lanza e Dario Mattiauda che con ben 96 rilasci si sono laureati campioni provinciali di traina costiera 2022.

Il presidente Sandro Collina, anche lui sul podio in seconda posizione con il suo equipaggio (Franco Ragusa, Adriano Di Pietro) si congratula con tutti gli agonisti: «Il lavoro, volto a migliorare la tecnica di pesca e la scelta accurata della migliori esche, ha premiato. Altrettanto importante il ruolo del direttore sportivo Mirco Baldassare, che sta amalgamando un gruppo di atleti votati non al proprio tornaconto sportivo, bensì a quello societario: riteniamo che sia importante avere un equipaggio in testa ma è fondamentale che tutti siano il più possibile nei piani alti della classifica. L’ancora ha fatto sua questa edizione del campionato provinciale , che si è svolta per la prima volta rilasciando, con le dovute cautele, ogni tipo di pesce “catturato”».

Il terzo equipaggio di Santo Stefano a perteciparee ad andare su podio è stato quello di Stefano D’Aloisio, Gianfranco Rulfo e Paolo Norscia.