Infrastrutture

Montalto Carpasio, inaugurato il nuovo ponte fotogallery

La struttura è stata realizzata con un importo di 340mila euro di cui 120mila euro arrivano dalla Regione Liguria

Montalto Carpasio. Inaugurato questa mattina il nuovo ponte in località “Passetto” che completa un importante collegamento per il comune della Valle Argentina e per il versante del Faudo.

Ponte Montalto Carpasio

La struttura è stata realizzata con un importo di 340mila euro di cui 120mila euro arrivano dalla Regione Liguria, con grande soddisfazione del sindaco Mariano Bianchi accompagnato dall’amministrazione comunale, dall’assessore Marco Scajola e dalla consigliera Chiara Cerri.

«Sono circa 25 i residenti che abitano in questa zona, oltre ad attività produttive, pastori ed è un luogo dove si trovano le campagne più coltivate, con i boschi da preservare. Questo ponte è importante perché serve tutto il versante del Faudo. Avevamo un vecchio ponte romanico e le dimensioni erano quelle di allora, con la conseguenza che tutti i mezzi di soccorso e le altre vetture non potevano transitare. Ora tutti i residenti avranno una sicurezza in più» commenta il sindaco Bianchi.

Soddisfazione per la sinergia tra comune e Regione Liguria anche da parte dell’assessore Marco Scajola, che dichiara: «Bisogna fare i complimenti amministrazione di Montalto Carpasio che ha subito e più volte segnalato questo problema per la comunità e non solo perché il ponte ha una valenza più ampia, serve per i collegamenti con diverse località, per il turismo, per gli abitanti man anche per i tanti turisti che vengono in Valle Argentina. Il comune ha fatto un ottimo progetto e ha chiesto un sostegno a Regione Liguria. Siamo intervenuti perché bisogna aiutare i comuni e avere un occhio di riguardo per quelli dell’entroterra essendo quelli che rischiano di non avere le attenzioni dovute».

commenta