La nuova rubrica Fitness24, per tenersi in forma con i consigli di Davide Nevrkla

29 settembre 2022 | 10:48
Share0
La nuova rubrica Fitness24, per tenersi in forma con i consigli di Davide Nevrkla

Segreti e novità dal mondo del fitness moderno e del benessere 

Sanremo. Il fitness può essere una passione, un modo per tenersi in forma e migliorare se stessi. Per questo, da sabato 1° ottobre Riviera24 dedicherà una rubrica settimanale all’attività sportiva, curata dal personal trainer sanremese Davide Nevrkla, professionista del fitness tra i più noti a livello nazionale: Fitness24.

Davide Nevrkla ha creato e lanciato il brand “David Elite Top Training” diventando un punto di riferimento nel mondo del fitness: «La passione per lo sport ha sempre caratterizzato la mia vita fin da piccolo intraprendendo a livello agonistico il basket e il calcio fino ai 18 anni. Da quel momento sono entrato in contatto con il mondo del fitness per cercare di migliorare il mio aspetto fisico, molto esile all’epoca, senza immaginare che quella prima esperienza avrebbe segnato in maniera decisiva il resto della mia vita. Con il tempo nacque una grande passione che mi portò alla scelta di diventare un professionista del settore per aiutare gli altri e trasmettere le mie competenze. Con fatica ed entusiasmo sono riuscito a realizzare i miei obiettivi e ad entrare in contatto con aziende nazionali ed estere con il mio brand. Il fitness racchiude un mondo meraviglioso e andrebbe esplorato personalmente per capire i benefici e le utilità che può avere».

Davide Nerkla Fitness24

Un brand ma anche una vera e propria “filosofia” del fitness. «Il mio “metodo” consiste nel trasmettere un concetto positivo del fitness e sostenibile nel lungo termine. Il fitness deve essere uno stile di vita capace di migliorarne la qualità e non una esperienza temporanea. Viene diffusa oggi giorno un’idea sbagliata di fitness, vengono divulgati sui social media modelli estetici quasi impossibili da raggiungere dalle persone normali con il risultato che una parte di loro si fa prendere dallo sconforto e una parte finisce per intraprendere regimi di allenamento e alimentari estremi ed insostenibili nel lungo termine compromettendo addirittura molte volte la loro salute. Gente che va in palestra due o tre mesi per mettersi in forma per l’estate o per un evento e dopo torna ad una vita sregolata. Il mio obiettivo è  far capire che non bisogna mettersi in competizione con questi modelli estetici ma cercare di diventare col tempo una versione migliore di se stessi, accettando qualche piccolo difetto ed esaltando i propri punti di forza».

Cosa devono aspettarsi i lettori dalla rubrica Fitness24? «Tutti i lettori di Riviera24 avranno l’opportunità di conoscere segreti e novità del mondo del fitness moderno e del benessere  per riuscire ad adottare uno stile di vita sano e sportivo compatibile con la loro età ,con il loro lavoro ed il loro tempo libero. Non mancheranno proposte di allenamento, spiegazioni di esercizi e suggerimenti per migliorare determinate zone del loro corpo».

Appuntamento a sabato per i consigli di Davide Nevrkla e Fitness24.