Inaugurato il point elettorale della Lega a Ventimiglia

7 settembre 2022 | 20:39
Share0

Presenti i candidati a Senato e Camera Alessandro Piana e Flavio Di Muro

Ventimiglia. Si è tenuta oggi, mercoledì 7 settembre, l’inaugurazione del point elettorale della Lega a Ventimiglia in via Cavour 25, in vista delle elezioni politiche in programma il 25 settembre.

Presenti al taglio del nastro il consigliere regionale Mabel Riolfo, il segretario cittadino della Lega Simone Bertolucci e i candidati Alessandro Piana e Flavio Di Muro, rispettivamente al Senato e alla Camera, che hanno discusso con i presenti il proprio programma elettorale.

«L’episodio di oggi indica come a Ventimiglia non solo quanto sia importante essere leghisti, ma sia fondamentale visto e considerato i democratici di sinistra che vengono a manifestare impedendoci anche democraticamente di fare il nostro comizio – ha dichiarato Piana in merito alla protesta avvenuta davanti al point elettorale – . Per quanto riguarda Ventimiglia e il nostro Ponente il programma è quello di ridare una dignità, un decoro umano e urbano a una città che vive di commercio, di turismo, artigianato e di agricoltura e soprattutto impedire manifestazioni e situazioni di questo tipo. Sappiamo bene che intorno ai campi dei migranti nascono sempre delle realtà borderline dove si genere del profitto con lo spaccio, quindi noi vogliamo che tutto questo cessi, soprattutto in un Ponente che vive di tutte queste realtà economiche importanti.

In una realtà socio-economica disastrosa per il nostro Paese credo sia importante tenere i riflettori accesi sulla crisi che le nostre famiglie e le nostre attività stanno subendo, anche a causa dei cari energetici e alla difficoltà di reperire materie prime; tra i nostri programmi c’è quello di un aiuto concreto fin da subito alle imprese, in modo tale che la cifra stanziata oggi non venga decuplicata un domani per far fronte alle casse integrazioni dovute alle chiusure di tante attività. Vogliamo soprattutto che il nostro Paese torni ad essere una potenza economica importante. La famiglia sarà al centro della nostra attività politica oltre a una serie di politiche legate all’immigrazione e all’impedimento di sbarchi incontrollati e alla sicurezza dei nostri cittadini; sono i punti fondamentali di una politica moderna che non ha bisogno di tanti mesi per dare delle risposte», ha concluso.

«Lo scopo del mio programma elettorale è quello di ridare dignità a serenità alla mia città, bloccare gli sbarchi, ridare ordine pubblico, sicurezza, pulizia, decoro ai ventimigliesi con Matteo Salvini al Viminale, con la Lega al Governo – ha dichiarato il candidato Di Muro – . Abbiamo già dimostrato di saperlo fare e vogliamo tornare a fare quel lavoro lì, anche se rischiamo dei processi penali, noi ci crediamo e ci mettiamo tutte le nostre energie. Io mi sono candidato per rappresentare la mia città, la mia provincia e la mia regione, ci metto l’entusiasmo che ci ho messo cinque anni fa quando sono stato eletto, ma con un po’ più di esperienza».