Imperia, la riqualificazione ex S.A.I.R.O. al centro del consiglio comunale

Discussioni sugli espropri della struttura
Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia dopo la pausa estiva. La seduta è convocata per mercoledì 28 settembre alle 19.30 a palazzo civico.
Sarà il sindaco Claudio Scajola ad introdurre l’argomento del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2022/2023 approvato in lo scorso febbraio in consiglio comunale. Affidamento in house alla SERIS per quanto riguarda i servizi di refezione scolastica a favore delle scuole cittadine e pulizia degli immobili comunali, questo quanto sarà introdotto dall’assessore Volpe.
Area urbana relativa alla ex Sairo e sua riqualificazione: il vicesindico Fossatti ne introdurrà il progetto di rigenerazione urbana e in particolare verrà discussa la variante e il vincolo preordinato dell’esproprio.
Saranno invece 4 gli argomenti prettamente economici e proposti dall’assessore Giribaldi: due variazioni di bilancio, bilancio consolidato 2021 e infine acquisizione di porzione di terreno per realizzare un tracciato di collegamento tra via Littardi e la via Aurelia. Infine l’assessore Oneglio introdurrà l’approvazione del protocollo di intesa finalizzato alla valorizzazione e alla tutela della via Marenca.