Imperia, alle Vele d’Epoca presentato il libro “Almanacco di bellezza”

9 settembre 2022 | 19:16
Share0

416 pagine di divagazioni sul bello

Imperia. Questa sera sul palco delle Vele d’Epoca di Imperia si è parlato anche di cultura e anniversari: Piero Maranghi e Leonardo Piccinini, legati a Imperia, presentano “Almanacco di Bellezza”, il libro tratto dalla trasmissione in onda ogni giorno su Classica HD (Sky, canale 136). Alla presentazione sono intervenuti la giornalista Lucia Scajola e il produttore e manager discografico Stefano Senardi.

L’evento apre il ricco programma di appuntamenti pomeridiani e serali che avrà il suo culmine nello spettacolo “La Luna sulle Vele d’Epoca” in programma domani alle 21.30, in Calata Anselmi, e nello spettacolo pirotecnico di sabato sera nel bacino portuale di Borgo Marina.

Almanacco di bellezza

“Almanacco di Bellezza” è il programma di attualità culturale in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle ore 13.00 e, in replica, alle ore 20.30, su Classica HD (Sky, canale 136). Nato nell’aprile 2020, racconta quotidianamente gli anniversari, le storie e le curiosità del giorno, tra “divagazioni dal calendario e non solo”, con uno sguardo anche sul presente e sull’attualità, con il commento delle notizie legate al mondo della cultura. Storia, arte, cinema, musica, teatro, architettura, ma soprattutto donne, uomini, bellezza. Un programma che nel dicembre 2021 è diventato anche libro: “Almanacco di Bellezza”, di Piero Maranghi e Leonardo Piccinini, con le illustrazioni di Giuseppe Ragazzini, edito da Rizzoli. 416 pagine di divagazioni sulla bellezza, che accompagnano il lettore per tutto un anno e oltre. Racconti, spunti per leggere, guardare un film, osservare un’opera d’arte, ascoltare un brano musicale, all’insegna della scoperta e della curiosità.

Almanacco di bellezza