Il Sindaco di Mentone in visita ufficiale a Sanremo

9 settembre 2022 | 15:11
Share0
Il Sindaco di Mentone in visita ufficiale a Sanremo

Sarà a capo di una delegazione francese del CARF (Communauté d’Agglomération de la Riviera Françaisene)

Sanremo. Visita istituzionale di una delegazione francese del CARF (Communauté d’Agglomération de la Riviera Françaisene) a Palazzo Bellevue il prossimo lunedì, 12 settembre. L’incontro si inserisce nell’ottica del “Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata”, siglato il 26 novembre scorso dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. La delegazione d’oltralpe sarà presiedurta dal sindaco di Mentone, nonché presidente del CARF, Yves Juhel.

«E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale – si legge in un documento pubblico – condividere con il partner francese molto più dei confini, sostenendo progetti di integrazione, obiettivi di sviluppo sostenibile e di coesione europea, rafforzando la cooperazione transfrontaliera e l’amicizia che unisce i due Paesi, ancorata nella storia e nella geografia».

La visita dei cugini transalpini inizierà con l’accoglienza presso la Sala Giunta del municipio e proseguirà con la trattazione degli argomenti inerenti la cooperazione transfrontaliera nel quadro del Trattato del Quirinale. Dopo la pausa caffè la delegazione verrà omaggiata con 12 cesti di benvenuto, che costeranno alle casse comunale quasi 500 euro.