Il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio a Imperia: «Nostra coalizione alternativa alle destre peggiori»
Presentata la candidata di centrosinistra Marina Lombardi
Imperia. E’ stata presentata, nella sede imperiese del Partito democratico, la candidata di centrosinistra Marina Lombardi.
Presenti all’iniziativa il segretario nazionale del Partito Socialista Enzo Maraio, l’ex presidente della provincia e appartenente alla segreteria nazionale del Psi Fabio Natta, il segretario provinciale del Psi Adriano Biancheri, il segretario provinciale del Pd Christian Quesada e il consigliere comunale Roberto Saluzzo.
La conferenza è stata l’occasione anche per riconfermare, come dichiarato dai partecipanti, «la compattezza e la risolutezza della coalizione in una campagna elettorale tanto breve quanto cruciale».
«Siamo convinti che questa battaglia che condurremo fino in fondo ci porterà alla fine ad un risultato positivo perché la nostra coalizione si sta dimostrando ovviamente coesa e ha idee chiare su quello che deve essere il futuro per il Paese in alternativa alle destre peggiori», ha dichiarato il segretario Maraio.
La candidata Lombardi ha quindi illustrato i punti chiave delle proposte elettorali della coalizione a partire dal sostegno alle imprese, per poi concentrarsi su infrastrutture e sostegno all’occupazione giovanile.
«Credo che negli ultimi giorni gli italiani si siano chiaramente resi conto di chi sta facendo promesse irrealizzabili e di chi invece ha un programma serio per il rilancio dell’Italia. Del resto una buona parte del Centrodestra ha fatto cadere un governo che stava governo molto bene ovvero il Governo Draghi», ha sottolineato invece il segretario Quesada.
«Marina Lombardi è una candidata che ha una storia politica importante e anche una storia amministrativa importante – ha detto Fabio Natta, sottolineando l’esperienza politica della candidata – E’ stata sindaca di Stella, città evocativa per noi socialisti essendo città natale di Pertini; ha rivestito anche dei ruoli importanti per quanto riguarda l’ambito dei comuni e quindi ha lavorato su tanti temi scottanti di questo territorio che conosce bene».