Formula 1, il Grand Prix di Monaco confermato fino al 2025
La Formula 1 e l’Automobile Club de Monaco hanno comunicato di aver raggiunto un accordo
Principato di Monaco. La Formula 1 e l’Automobile Club de Monaco hanno comunicato che il Grand Prix di Monaco è stato rinnovato per altri tre anni e confermato dunque in calendario fino al 2025.
La notizia arriva dopo mesi di trattative in cui il circuito del Principato aveva seriamente rischiato di uscire dal circus, ma è stato fortunatamente raggiunto un accordo.
«La Formula 1 è lieta di annunciare di aver concluso un accordo con l’Automobile Club di Monaco per continuare a correre sulle famose strade di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, fino al 2025 compreso, con un nuovo accordo triennale – si legge nel comunicato stampa ufficiale – . La gara è stata una parte importante del campionato sin dalla prima edizione del 1050 e rappresenta una sfida unica per tutti i piloti e uno scenario famoso in tutto il mondo. Dopo la vittoria di Sergio Perez della Red Bull nel 2022, sappiamo che la comunità della Formula 1 e i nostri fan non vedranno l’ora di tornare a Monaco nel 2023».
«Nell’interesse del Campionato del Monaco di Formula Uno, e dopo diversi mesi di trattative, siam orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un accordo di 3 anni con la Formula 1 e che probabilmente verrà rinnovato», ha dichiarato Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club de Monaco.