L'appuntamento |
Politica
/
Sanremo
/
Zone
/

Elezioni politiche, il 16 settembre confronto in diretta su Riviera24.it

14 settembre 2022 | 07:30
Share0
Elezioni politiche, il 16 settembre confronto in diretta su Riviera24.it

Quattro ospiti, un minuto e mezzo per rispondere a ciascuna domanda: spazio anche al pubblico

Sanremo. Quattro ospiti, uno per ciascuna delle parti politiche che si sfideranno alle urne, il prossimo 25 settembre, quando gli italiani saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi membri del parlamento. In vista delle elezioni politiche, lo studio di Riviera24.itvenerdì 16 settembre ospiterà un confronto in diretta, a partire dalle ore 18, che verrà trasmesso sul giornale e sulla pagina Facebook e Youtube.

Gli ospiti, selezionati tramite sorteggio su una rosa di nomi indicati dalla coalizione o dal partito di appartenenza, sono: Lorenzo Basso (Partito Democratico), per la coalizione di centrosinistra (Pd, Alleanza verdi e Sinistra, +Europa con Emma Bonino, Impegno Civico); Gianni Berrino (Fratelli d’Italia), per la coalizione di centrodestra (Lega, FdI, Forza Italia, Noi Moderati); Cosimo Ferri (Italia Viva) per il Terzo Polo (Azione e Italia Viva) ed Enrico Nadasi (M5S).

A moderare il dibattito sarà il direttore responsabile di Riviera24.it Alice Spagnolo. La regia sarà curata da Jacopo Gugliotta.

Ogni candidato avrà a disposizione un minuto e mezzo per rispondere a ciascuna delle domande formulate dalla conduttrice. Ci sarà spazio anche per il pubblico, che potrà interagire in diretta, formulando quesiti ai candidati: la redazione del giornale ne selezionerà una per ciascuno dei presenti. Inoltre, ogni ospite avrà diritto ad un massimo di due repliche di un minuto ciascuna.

Numerosi gli argomenti che saranno affrontati, dalla sanità al lavoro, passando per l’ambiente: un vero e proprio confronto politico a 360 gradi con l’obiettivo di accompagnare gli elettori verso un voto più consapevole.