Diano Marina, inaugurata sede Cgil Filcams

12 settembre 2022 | 12:15
Share0

«Un segno di apertura per tutti coloro che avranno bisogno di noi».

Diano Marina. Inaugurata questa mattina in via Gaggero la nuova sede Cgil e sportello Filcams alla presenza delle massime autorità sindacali e politiche oltre a figure storiche che hanno partecipato a costruire e preservare l’organizzazione, come Carla Canetti che ha avuto l’onore di tagliare il nastro.

Laura Ciccarelli, segretaria generale Filcams-Cgil di Imperia ha commentato: «Due piacevoli momenti, tra cui l’inaugurazione della prima sede della provincia dove Filcams ha contribuito in massima parte. Si tratta di tutti i lavoratori attivi iscritti alla Cgil. Consolidare una sede è un segno di apertura per tutti coloro che avranno bisogno di noi».

Fulvio Fellegara, segretario provinciale Cgil: «Una giornata importate perché risponde ad una indicazione che arriva dalla Cgil nazionale, creando un vero e proprio sindacato di strada stando vicino alla gente. Per farlo, il modo migliore è consolidare le nostre sedi, migliorarle e renderle più presenti sul territorio. Apriamo oggi un importante presidio che di fatto verrà allargato, sarà una sede che si rivolge a 7 comuni del comprensorio. Un ulteriore passo, ma non l’ultimo perché la settimana prossima inaugureremo la sede di Bordighera per consolidarci in un momento di crisi politica, sociale ed economica. Noi ci siamo».

Fabio Marante, segretario Cgil Liguria: «I dati rispetto all’occupazione sono sotto gli occhi di tutti in un stato preoccupante per la nostra regione, per questo la scelta odierna della camera del lavoro è importante e significativa e traduce una decisione politica della CGIl nazionale di stare in mezzo alla gente».

Assessore Regionale Gianni Berrino: «Ringrazio per l’invito, con la Filcams abbiamo collaborato su molte iniziative anche sul patto del turismo e mi sembra doveroso partecipare all’inaugurazione del nuovo centro, che non seguirà solo il turismo ma le vicende turistiche in una città importantecome Diano Marina. Un’estate molto soddisfacente dal punto di vista degli imprenditori sebbene con difficoltà a reperire mano d’opera e questo sarà uno dei temi da affrontare nel prossimo inverno».

Presente anche il camper che gira tutta Italia e che chiuderà giovedì nel Tigullio dove la Filcams lancerà proposte per migliorare ulteriormente quello che è stato fatto con il patto del turismo.