Croce Rossa Sanremo si allarga, nuova sede e più servizi per le persone colpite dalla crisi

10 settembre 2022 | 18:34
Share0

In corso Imperatrice l’inaugurazione dell’aula intitolata a Camillo Benso. A Ospedaletti presidio dei volontari presso la Piccola

Sanremo. Una giornata importante quella di oggi per il comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Nel pomeriggio, alle 18, alla presenza di autorità civili e religiose, è stata inaugurata una nuova postazione Cri in corso Imperatrice. Si tratta dell’aula dedicata a Camillo Carlo Benso, ex volontario matuziano prematuramente scomparso. E’ infatti grazie ad una ingente donazione della famiglia (presente il fratello Luigi), a Croce Rossa Sanremo, che è stato possibile l’acquisto del locale. L’aula inaugurata oggi verrà utilizzata sia come punto di partenza delle ambulanze per il 118 che come sportello sociale, a seconda delle esigenze del comitato presieduto dall’avvocato Ettore Guazzoni.

Ma le novità non finiscono qua. A partire da lunedi 3 ottobre l’area Inclusione Sociale avrà un proprio spazio, ogni settimana dalle 9,30 alle 12,30, per l’apertura dello Sportello della Gentilezza, ospitato, grazie alla collaborazione con il Comune di Ospedaletti, presso La Piccola, sulla pista ciclabile. Ogni lunedì i volontari del sociale di Croce Rossa Sanremo, saranno a disposizione della cittadinanza, per la richiesta di aiuti alimentari, svolgendo in caso di bisogno anche attività di sportello d’ascolto. Dopo Sanremo e Taggia anche Ospedaletti potrà quindi offrire questi importanti servizi in un particolare momento di crisi economica e sociale. Restano sempre attive le due sedi istituzionali, a Sanremo il comitato centrale in via Carlo Pisacane e a Taggia.

Al taglio del nastro hanno partecipato l’assessore alla Viabilità del Comune di Sanremo Massimo Donzella, insieme ai colleghi di Regione Liguria Gianni Berrino e Marco Scajola.