Camporosso, il 14 settembre l’inaugurazione della nuova scuola: sarà intitolata a Lucia Corna






Insegnante, attivissima nel mondo del volontariato e nella pubblica amministrazione
Camporosso. Il 14 settembre, la prima campanella del nuovo anno scolastico sarà una vera festa a Camporosso: quel giorno, infatti, verrà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Camporosso Mare, che porterà il nome di Lucia Corna, l’indimenticabile camporossina, classe 1937, attivissima nel mondo dell’associazionismo e nella politica, morta nel 2015. Maestra per vocazione, oltre che per lavoro, Lucia Corna ha ricoperto il ruolo di assessore ai Servizi Sociali, nel secondo mandato di Aldo Rossi sindaco, e poi quello di vicesindaco con Marco Bertaina.
Nel 2008, Lucia aveva fondato l’associazione “Penelope – donne del Ponente Ligure”, nata con lo scopo di battersi per le pari opportunità. Inoltre è stata volontaria dell’associazione Spes di Ventimiglia e partecipava alle attività dell’associazione Libera contro le Mafie.
Per quanto riguarda la nuova scuola, il sindaco Davide Gibelli spiega che «oltre alle aule, l’edificio ospiterà un refettorio e spazi per attività libera e pratica. Per il gioco è stata realizzata un’area esterna con pavimentazione antitrauma».