Bordighera, Rotonda di Sant’Ampelio. Sindaco Ingenito: «Opera conforme al progetto. Al momento nessun obbligo all’amministrazione»
«L’amministrazione odierna procederà a verificare le eventuali responsabilità di progettisti e di tutti i soggetti ed enti che hanno seguito l’iter di approvazione del progetto»
Bordighera. «Si tratta di una perizia sulla quale dovrà pronunciarsi il Giudice dinanzi al quale pende la A.T.P. (accertamento tecnico preventivo, ndr) e che potrà, al più, essere posta a fondamento di un eventuale ulteriore giudizio civile. Al momento non comporta l’insorgere di alcun obbligo a carico dell’Amministrazione». Lo dichiara il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, in merito al contenuto della perizia relativa alla Rotonda di Sant’Ampelio, depositata dall’architetto Giovanni Rosotto, su incarico del giudice onorario del Tribunale di Imperia Cristina Zeppa.
«Ci tengo a sottolineare che il CTU conclude per la piena conformità dell’opera al progetto, questo significa che la nostra amministrazione ha portato avanti un’opera sulla base della progettazione redatta dai tecnici individuati dalla precedente amministrazione che l’ha approvata e dopo aver avuto i pareri favorevoli della soprintendenza e della Regione – aggiunge Ingenito -. L’amministrazione odierna procederà a verificare le eventuali responsabilità di progettisti e di tutti i soggetti ed enti che hanno seguito l’iter di approvazione del progetto, così come le opere che fossero necessarie per ridurre il rischio idraulico. Tengo a precisare che ad oggi il gestore del ristorante ha continuato a svolgere la sua attività senza subire alcun danno».