ENTROTERRA IN FESTA |
Altre News
/

Bestagno, nel giorno di San Michele inaugurato dai bambini il Museo parrocchiale

29 settembre 2022 | 20:02
Share0

Il sindaco Calzia: «Una grande giornata per la comunità»

Pontedassio. Nel giorno delle celebrazioni di San Michele è stato inaugurato dai bambini del paese, il Museo parrocchiale di Bestagno, frazione di Pontedassio.

«Una grande giornata per la comunità di Bestagno- afferma il sindaco di Pontedassio Ilvo Calzia- che con questo nuovo allestimento del Museo dopo tanti anni riprende un po’ la sua tradizione , quello che erano le memorie sia religiose si dei cimeli storici del castello e anche opere dia arte sacra che quindi adesso vengono rimessi in esposizione per la comunità di Bestagno ma poi con il parroco ci accorderemo per portare anche gente da Pontedassio e quindi ci saranno visitatori del nostro comune».

«Abbiamo recuperato il Museo storico voluto da Don Ramoino- spiega Luca Frate, consigliere di Pontedassio- e abbiamo tutti i cimeli liturgici e non come ad esempio anche ricordi della vita di paese. Il recupero è stato fatto grazie a Don Matteo e al Comune di Pontedassio». Il museo parrocchiale è stato voluto da Don Domenico Ramoino negli anni 70 e rinnovato in questi ultimi due anni.

La Santa Messa è stata celebrata da Don Sebastiano Russo a cui poi è seguita la processione con le statue dell’Arcangelo e della Madonna del Rosario, allietata dalla banda “città di Alassio”.

Inaugurazione museo parrocchiale bestagno 2022
Inaugurazione museo parrocchiale bestagno 2022