A Enrico Vanzina, Mario Baudino e Elena Pontiggia i “trofei” del Premio letterario internazionale “Casinò di Sanremo-Antonio Semeria” 2022

24 settembre 2022 | 17:03
Share0

La premiazione questo pomeriggio nel Teatro dell’Opera del Casinò

Sanremo. Sono andati a Enrico Vanzina, Mario Baudino ed Elena Pontiggia i “trofei” del Premio letterario internazionale Casinò di Sanremo-Antonio Semeria, giunto alla nona edizione.

La premiazione si è tenuta questo pomeriggio nel Teatro dell’Opera del Casinò. La cerimonia è stata moderata da Mauro Mazza con Carlo Sburlati, Matteo Moraglia e Marzia Taruffi. Ospite d’onore il professor Giuseppe Conte.

Enrico Vanzina: regista, autore, scrittore editorialista del Corriere della Sera e del Messaggero, ha ricevuto il Premio Casinò di Sanremo 1905 per la Narrativa per l’Opera “Diario Notturno”.

Mario Baudino: saggista, giornalista de La stampa riceverà il Trofeo alla saggistica per l’opera “Il teatro del Letto. Storie notturne tra libri eroi, fantasmi e donne fatali”.

Elena Pontiggia: docente all’accademia Di Brera, saggista, riceverà il Premio Casinò di Sanremo Antonio Semeria Trofeo Regione Liguria per l’opera “Storia del Novecento italiano. Poetica e vicende del movimento di Margherita Sarfatti 1920-1932.”