A Dolceacqua un corso di teatro

28 settembre 2022 | 16:51
Share0
A Dolceacqua un corso di teatro

Nel mese di giugno andrà in scena il saggio al Castello dei Doria e l’incasso della bigliettazione sarà devoluto al centro culturale

Dolceacqua. Il corso si articola in 7 incontri di 12 ore ciascuno l’ultimo fine settimana del mese, da ottobre a maggio, escluso dicembre. Nel mese di giugno andrà in scena il saggio al Castello dei Doria e l’incasso della bigliettazione sarà devoluto al centro culturale.

La finalità del progetto è quella di guidare l’attore verso l’individuazione di quelle coordinate che gli permetteranno di centrare al meglio la propria interpretazione, risparmiandosi le ansie inutili. Attraverso esercizi pratici e affinamenti, derivanti dalla teoria generale e dall’esperienza personale del docente, si lavorerà su di un testo di Alessandro Bergallo e Andrea Begnini che ebbe un ottimo successo al suo primo debutto in questi luoghi; sarà questa l’occasione di rinnovarne la messa in scena grazie al confronto creativo con gli attori e la preziosa collaborazione del Centro culturale di Dolceacqua.