Tutto pronto per l’evento “Triora come Hogwarts”

31 agosto 2022 | 16:41
Share0
Tutto pronto per l’evento “Triora come Hogwarts”

Si vivrà la magia del luogo attraverso la saga del maghetto più amato del mondo

Triora. Domenica 4 settembre, presso il borgo delle streghe, dalle ore 10 avrà luogo una caccia pensata per grandi e piccini appassionati della saga, che si intitolerà “Harry Potter e le Streghe di Triora”. Per l’occasione, quindi, si presenterà un format diverso per vivere la magia del luogo attraverso la saga del maghetto più amato del mondo.

Dopo il grande successo del treno Genova Hogwarts Express, del castello magico e dei vari raduni Genova come Hogwarts, Finalborgo come Hogwarts, Rapallo come Hogwarts, è un lieto evento per “Avventure Cittadine Genova” tornare a Triora.

Di seguito il programma:

Alle 10.30 – Benvenuto a tutti gli studenti di Triora come Hogwarts. In questo giorno il noto borgo delle streghe ospita la scuola di magia dedicata a tutti i fan di Harry Potter , grandi e piccini. A seguire lo smistamento nelle case con foto ricordo.

Alle 11 – Inizio lezioni magiche in 4 punti diversi di Triora con i professori di Hogwarts. Quattro lezioni a rotazione per scoprire i 4 elementi della natura e i 4 colori della magia: insieme a Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Severus Piton, Bellatrix Lestrange e molti altri.

Alle 15.30 – Benvenuto con lo smistamento a cura del Cappello Parlante. Foto di rito con DaruMa Photo. E poi via alla Caccia al Simbolo missione “Harry Potter e le Streghe di Triora” alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia, della sua storia attraverso anagrammi, indovinelli, giochi, sfide, sorprese e molto altro.

A seguire, animazione per le vie del borgo con “I quadri viventi” a cura dell’Associazione LiberarteFamKorè e avvicinamento alla falconeria: cenni storici, falconeria amatoriale e venatoria a cura dell’Associazione Terra di Confine.

Per poter partecipare è fondamentale l’iscrizione attraverso un messaggio WhatsApp al 3404910024, la caccia è aperta a grandi e piccini, ma i minori devono essere accompagnati da un adulto, inoltre è necessario aprire un profilo Instagram per postare foto e video, prove che portano punteggio.