Il 20 agosto

Tornano i fuochi artificiali a Dolceacqua, lo spettacolo piromusicale costerà quasi 26mila euro

Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia da Covid-19, i fuochi artificiali illumineranno nuovamente il castello dei Doria a tempo di musica

Riviera24- fuochi dolceacqua

Dolceacqua. Torna l’attesissimo spettacolo piromusicale, appuntamento clou dell’estate a Dolceacqua. Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia da Covid-19, i fuochi artificiali illumineranno nuovamente il castello dei Doria a tempo di musica sabato 20 agosto, richiamando migliaia di persone nel caratteristico borgo della val Nervia.

Per lo spettacolo sono previste spese per 25.940,00 euro. La cifra più importante è quella destinata alla PyroItaly, azienda di Reggio Emilia alla quale andranno 18.600,00 euro per la realizzazione dell’evento. Le altre voci di spesa riguardano sicurezza e organizzazione: ci sono dunque 3.750,00 euro per «l’assunzione temporanea di vigili urbani da altri comuni per gestione il traffico»; 1.800,00 euro per la fornitura di cibo e acqua ai circa 80 volontari di protezione civile presenti e 500 euro per coprire i costi di ospitalità dei due dipendenti della PyroItaly presenti il giorno dell’evento. Altri 500 euro andranno ai vigili del fuoco, per l’assistenza all’evento. Infine 300 euro alla Vigile, per la sorveglianza notturna e diurna dei fuochi artificiali; 250 euro alla Siae per i diritti sulle musiche diffuse nel corso dello spettacolo e 240,00 euro ad Enel per il potenziamento dell’impianto elettrico.

Come da tradizione, lo spettacolo si svolgerà nell’alveo del torrente Nervia e sarà finanziato al 50 per cento da fondi del Bilancio comunale e, per la restante parte, da un contributo di Regione Liguria.

commenta