Taggia, tensione in consiglio comunale per il voto su Rivieracqua
Un gruppetto di persone tra il pubblico ha inscenato un vero e proprio battibecco con i consiglieri di maggioranza interrompendo i lavori dell’assise
Taggia. Un agitato consiglio comunale approva la trasformazione di Rivieracqua in società consortile per azioni. L’assise, con i voti della maggioranza, minoranza contraria e nessuno astenuto, ha dunque fatto primo passo verso l’ingresso di un soggetto privato nella società pubblica che gestisce le risorse idriche in provincia di Imperia, così come imposto dal commissario ad Acta della Provincia per le questioni relative al servizio idrico integrato Gaia Checcucci.
Non sono mancate le proteste fuori e dentro la sala consiliare del municipio. Le più tese alla fine del voto per Rivieracqua. Quando un gruppetto di persone tra il pubblico ha inscenato un vero e proprio battibecco con i consiglieri di maggioranza, interrompendo i lavori dell’assise. Alla fine, grazie anche all’interposizione di due agenti della municipale tabiese, gli animi si sono relativamente calmati. C’è stata una pausa nei lavori del consiglio, il sindaco Mario Conio si è chiarito con i più agitati e alla fine il consiglio è ripreso.