Scuole infanzia a Bordighera, Ingenito replica a Trucchi: «Basta polemiche strumentali»

19 agosto 2022 | 16:40
Share0
Scuole infanzia a Bordighera, Ingenito replica a Trucchi: «Basta polemiche strumentali»

«Il nostro obbiettivo resta la salute e il benessere psicofisico dei bimbi che possono così crescere in ambiente sereno, accogliente e sicuro»

Bordighera. «Trucchi continua a fomentare lo stato di agitazione dei genitori solo per polemica strumentale, nonostante in più occasioni gli sia stata spiegata la situazione». Risponde così il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, alle dichiarazioni del consigliere di minoranza Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) in merito alle scuole dell’infanzia.

«Naturalmente le docenti della scuola dell’infanzia, incontrate con l’assessore Gnutti proprio oggi con la loro dirigente e la Dottoressa Denaro, hanno ben compreso le ragioni normative che impediscono la locazione di immobili di proprietà di terzi in assenza dello stato di emergenza COVID – spiega Ingenito -. Qui non si tratta di temere le verifiche della Corte dei Conti, bensì di un invito del Consigliere Trucchi a violare delle precise norme amministrative ed imporre al dirigente comunale di adottare un provvedimento illegittimo. Non di meno con le sue affermazioni mette in dubbio la competenza professionale della dirigenza scolastica e del responsabile della sicurezza che hanno valutato ogni soluzione alternativa».

«Il nostro obbiettivo – conclude il sindaco – Resta la salute e il benessere psicofisico dei bimbi che possono così crescere in ambiente sereno, accogliente e sicuro».