Sanremo, soluzione in vista per le famiglie tagliate fuori dalle scuole dell’infanzia

18 agosto 2022 | 18:42
Share0
Sanremo, soluzione in vista per le famiglie tagliate fuori dalle scuole dell’infanzia

Ieri è esploso il caso delle sezioni cancellate a Villa Vigo e Madre Francesca di Gesù

Sanremo. Soluzione in vista per il caso delle sezioni cancellate nelle scuole dell’infanzia Villa Vigo e Madre Francesca di Gesù. Stando a quando si apprende da fonti di Palazzo Bellevue, il provveditore agli studi della provincia di Imperia, Luca Maria Lenti, in seguito alle proteste dei genitori e l’intervento di ieri del vicesindaco Costanza Pireri, sarebbe riuscito ad ottenere la riapertura della sezione cancellata nel plesso di via Zeffiro Massa (Villa Vigo), dove conta di ricollocare circa la metà dei 44 bambini che si erano visti cancellare l’iscrizione da un giorno all’altro, in pieno agosto e a meno di un mese dall’inizio delle attività didattiche.

La restante parte delle famiglie escluse dovrebbe trovare collocazione per i propri figli in uno dei due altri plessi a gestione statale, il Mary Poppins al Polo nord e Guadalupe di via Val del Ponte. Rimarrebbe invece soppressa la quarta sezione di Madre Francesca di Gesù in piazza Eroi. Oggi sono arrivate le prime telefonate dalla segreteria dell’istituto Sanremo centro levante ai genitori coinvolti nella vicenda, anche se ancora molti attendono comunicazioni ufficiali.

«Ho ricevuto questa mattina rassicurazioni dal provveditore agli studi che a tutte le 44 famiglie coinvolte in questo spiacevole episodio, verrà garantito il posto spettante nelle scuole dell’infanzia statali. Nessuno escluso. Ci tengo a ringraziare il dottor Lenti per l’impegno profuso nel trovare una soluzione e la direzione scolastica per il lavoro svolto. La collaborazione tra le istituzioni ha dato i frutti sperati».

riviera24 - Imperia, studenti da provveditore

(Nella foto in copertina Villa Vigo. Qui sopra il provveditore Luca Maria Lenti)