Rigenerazione urbana a Ventimiglia, nel centro storico partiti i lavori per il nuovo ristorante “Venti”

4 agosto 2022 | 16:31
Share0

E’ uno dei nuovi locali voluti dalla Marina Development Corporation per arricchire l’offerta gastronomica in città

Ventimiglia. Sono iniziati i lavori per realizzare il ristorante “Venti”, che sorgerà a pochi passi dalla chiesa di San Michele, nel cuore di Ventimiglia Alta.
Quello che aprirà nel centro storico è uno dei nuovi locali voluti dalla Marina Development Corporation (“MDC”) – società attiva nella rigenerazione urbana connessa a porti turistici, per il benessere e il tempo libero – che nell’agosto del 2021 aveva già inaugurato l’Antica Gelateria d’Autore, in via Giuseppe Garibaldi. C’è poi il “DRY Ventimiglia“, che verrà realizzato nel lungomare di passeggiata Marconi.

Una decisione, quella di aprire nuovi ristoranti, che nell’intenzione di MDC arricchirà ulteriormente l’offerta enogastronomica della città di confine, che già pullula di ristoranti, bistrot e caffetterie.

Il “Venti”, in particolare, sorgerà nell’ex sede della Bocciofila di Ventimiglia in piazza Colletta, di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo. Il locale, che avrà sale che ricorderanno gli interni di un’imbarcazione classica in legno, sarà gestito da due giovani imprenditori locali: il ponentino Diego Pani, figlio d’arte e proprietario del ristorante Marco Polo in città, e l’imprenditore Paolo Boeri Roi, co-proprietario dell’azienda olearia di famiglia «Roi».