L'episodio

Rifiuti davanti al Comune di Ventimiglia, identificato e multato l’autore del gesto

Riconosciuto dalla polizia locale attraverso la visione dei filmati della videosorveglianza, è stato denunciato per il reato deturpazione e imbrattamento

Rifiuti davanti al Comune

Ventimiglia. È stato identificato il responsabile dell’abbandono di rifiuti, avvenuto nei giorni scorsi, davanti all’ingresso del palazzo Comunale.

L’autore del gesto, M.P., è stato riconosciuto dalla polizia locale attraverso la visione dei filmati della videosorveglianza.

L’uomo, residente in un Comune della Val Nervia, è stato denunciato per il reato deturpazione e imbrattamento (art 639 C.P) e gli è stata comminata una sanzione di 600 euro per la violazione del Testo Unico sull’ambiente; dovrà inoltre pagare una multa di 50 euro per il conferimento irregolare dei rifiuti.

Attraverso un verbale di violazione al codice della strada abbandonato sul posto dal soggetto, la polizia locale ha inoltre verificato che l’auto risultava sprovvista della revisione periodica obbligatoria, per questo motivo dovrà pagare ulteriori 173 euro di sanzione.

Più informazioni
leggi anche
Rifiuti davanti al Comune
Il gesto
Ventimiglia, ignoti abbandonano sacchi neri colmi di rifiuti davanti al Comune
commenta