Precipita con l’auto sui binari, un morto a Eze: traffico ferroviario ancora in tilt

Un 21enne ha perso la vita
Ventimiglia. E’ ancora in tilt il traffico ferroviario nel tratto compreso tra Ventimiglia e Nizza, per l’incidente stradale avvenuto stamane intorno alle 5,30 tra Beaulieu e Cap d’Ail, dove un giovane a bordo di un’auto ha perso la vita precipitando dalla strada sui binari.
Un volo di venti metri, come scrive il giornale francese Nice Matin, che non ha lasciato scampo a un 21enne di Eze.
L’incidente è avvenuto all’uscita della galleria Cap-Estel, in direzione Monaco, in un tratto in cui il limite di velocità è fissato a 50 chilometri orari. Il giovane conducente non avrebbe neanche tentato di frenare: alla guida di un’Audi è finito prima contro la ringhiera di protezione della strada, poi è precipitato sulla ferrovia e da qui rimbalzare nella scogliera sottostante.
Per tutta la mattina il traffico ferroviario è rimasto completamente interrotto per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in tutta sicurezza, bonificando l’area interessata dall’incidente e recuperando il corpo della vittima. Nel pomeriggio i treni sono pian piano ripartiti, ma si registrano ritardi fino ad oltre un’ora in entrambe le direzioni di marcia. Secondo Sncf, la società che si occupa dei treni in Francia, il traffico tornerà regolare solo nella serata di domani, domenica 21 agosto.
Dalla stazione di Ventimiglia verso la Francia (e viceversa) sono stati approntati bus sostitutivi per i viaggiatori.