Pompeiana, il comune cerca un gestore per il bar ristoro e i locali pertinenti il campo sportivo

30 agosto 2022 | 16:49
Share0
Pompeiana, il comune cerca un gestore per il bar ristoro e i locali pertinenti il campo sportivo

Ecco i requisiti richiesti

Pompeiana. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Lanteri, ha avviato il procedimento per stipulare un contratto di affitto l’attività commerciale del bar-ristoro noto come  “Sciaratu”, locale di proprietà del comune, in via Lagoscuro.

Il locale, come specificato nel bando, ha una superficie di 259mq oltre alle pertinenze costituite da 2 locali spogliatoi e 1 campo polivalente coperto, con relativi spogliatoi e prevede un contratto della durata di 6 anni più altri 6 rinnovabili, come da normativa vigente.

Obiettivo dell’amministrazione è la valorizzazione della struttura sia tramite l’attività commerciale sia la cura delle relative pertinenze, che possano in questo modo diventare un centro di aggregazione e promozione sportiva ma anche della cultura e dello spettacolo.

La procedura di aggiudicazione prevede due ipotesi di proposta: sia la gestione della sola attività commerciale di bar/ristoro, sia le proposte riguardanti l’intero pacchetto, comprensivo di locale e relative pertinenze. In questo secondo caso, solo per il primo anno di attività, è previsto un canone mensile di 500,00 Euro. A partire dal secondo anno, ovvero a far data dal 1 gennaio 2024, il locatario si impegna a versare il canone mensile di 1.500,00 Euro.

Le eventuali opere e lavori necessari all’apertura saranno a carico del locatario e gl i immobili vengono affidati privi di qualsiasi arredamento, attrezzatura e allestimento per cui sarà cura del gestore provvedervi.

Chi può partecipare? Sono richiesti, tra gli altri requisiti: possesso dei requisiti morali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, possesso dei requisiti di idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, capacità di contrarre con la pubblica amministrazione, iscrizione alla C.C.I.A.A.o, in alternativa, impegno al conseguimento prima dell’avvio dell’attività, esperienze imprenditoriali nella gestione di aziende o attività commerciali medio-grandi, in particolare nel settore della ristorazione e disponibilità e attitudine nella promozione e organizzazione di eventi.

La scadenza è fissata al 30 settembre. Maggiori informazioni sul sito e negli uffici del comune di Pompeiana.