Parte da Sanremo la corsa per il Senato di Gianni Berrino (FdI) «Un sogno fin da piccolo»
Oggi l’inaugurazione del point elettorale
Sanremo. Parte dalla Città dei Fiori la corsa verso un seggio al Senato dell’esponente matuziano di Fratelli d’Italia Gianni Berrino. L’assessore regionale ha oggi inaugurato il suo point elettorale, in piazza Cesare Battisti.

Alla presenza di un discreto numero di cittadini, all’evento politico hanno partecipato anche il parlamentare della Lega (ricandidato) Flavio di Muro e il suo collega di partito, il presidente del consiglio ligure Alessandro Piana, anche lui candidato a Senato della Repubblica. Presenti anche Antonino Bissolotti, l’ex sindaco di Imperia Paolo Strescino, sempre di FdI, i consiglieri comunali sanremesi Luca Lombardi e Andrea Artioli ed Alberto Bellini.

«E’ una grande emozione ed anche una grande sfida essere stato scelto da Giorgia Meloni per un collegio così importante, l’uninominale 1 Liguria. E’ una grande responsabilità perché rappresento tutti i partiti di centrodestra – spiega Berrino – Faccio politica sin da bambino e per me questo è un sogno. Se arriverò al Senato le istanze del ponente che sicuramente vorrei portare sono tante, ma soprattutto trasporti e lavori. Ma i temo da proporre al Governo sono tanti ed hanno tutti una ricaduta sulla Liguria». «Rappresentiamo a testa alta il ponente – dice Di Muro – in un centrodestra unito e coeso»