Ambiente |
Politica
/

Ospedaletti, il consigliere Taggiasco contro il metodo di gestione della raccolta rifiuti

22 agosto 2022 | 08:20
Share0
Ospedaletti, il consigliere Taggiasco contro il metodo di gestione della raccolta rifiuti

«Da quando è cominciato il rapporto con i 18 comuni è nostra impressione che Ospedaletti sia trattata da ruota di scorta»

Ospedaletti. Presa di posizione da parte del gruppo consiliare “Ospedaletti per Tutti”, che non approva il metodo di gestione della raccolta rifiuti dell’amministrazione.

«Non condividiamo il metodo di gestione dell’ambiente e della raccolta rifiuti. Da quando è cominciato il rapporto con i 18 comuni è nostra impressione che Ospedaletti sia trattata da ruota di scorta . Proprio da ultima della classe. Si ricorda che era stata consegnata una raccolta differenziata al 62 per cento e, attualmente, dopo 3 anni di nuova amministrazione è scesa al 58 per cento. Postazioni che non sempre vengono svuotate con regolarità , e quando viene eseguito il lavoro (come da contratto) subito vengono messe foto sui social come se fosse stato fatto un lavoro straordinario o eccezionale e fatto passare come un “favore”, un “di più ‘” , per la cittadinanza» comunica il gruppo.

«Ma questo servizio è pagato, e anche molto, visto il notevole aumento dei costi che incidono sulle nuove cartelle Tari.
Come non bastasse ora viene modificato l’orario del centro raccolta, passando da 5 pomeriggi a 2, dando quindi ai cittadini meno possibilità per il conferimento, inoltre nel periodo estivo con quasi un raddoppio della popolazione grazie ai turisti delle seconde case che, tra l’altro sono quelli che pagano di più. Si è provveduto solo a fare tagli al servizio, e ad aumentare la tassa, non rinunciando comunque a fare una propaganda falsa pubblicando le solite fotine di un lavoro che è pagato “profumatamente”» conclude il gruppo.