Montegrazie, dopo settimane difficili la lettera della Pro Loco a Rivieracqua
I cittadini di Montegrazie hanno scritto alle istituzioni affinché intervengano sull’acquedotto
Imperia. Sono state settimane difficili per la frazione imperiese di Montegrazie che, insieme a diverse altre come Moltedo e Sant’Agata, è rimasta per giorni senza acqua e poi senza acqua potabile.
Ora però, passata la parte peggiore dell’emergenza, gli abitanti hanno scritto assieme alla Pro Loco una lettera aperta a Rivieracqua ed alle istituzioni affinché intervengano sull’infrastruttura vetusta che serve il paese così che non si ripresentino gli stessi problemi:
“A Rivieracqua e per conoscenza al Sindaco e all’ASL
La Pro Loco Montegrazie, appurato che ora l’acqua che sgorga dai rubinetti risulta potabile, dopo circa un mese di disagi, chiede che venga comunque pulita e risanata la vasca esistente.
La vasca che alimenta la frazione è un manufatto costruito oltre 70 anni fa e non vi è stata mai fatta alcuna manutenzione per cui presenta molteplici criticità. Per questi motivi dovrebbe essere verificata la sua tenuta stagna onde evitare infiltrazioni di vario genere, ma sarebbe ancora meglio, se le condizioni non risultano più idonee, sostituirla con una nuova vasca, eventualmente di dimensioni maggiori, per evitare disagi alla frazione visti i cambiamenti climatici che porteranno in futuro ad estati più calde e siccitose.
Sicuri che questa richiesta venga accolta la pro loco ringrazia a nome di tutta la popolazione della frazione
Il Presidente”