Imperia, deserta la gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico

Il bando, pubblicato lo scorso 27 luglio, prevede che il soggetto appaltatore abbia in gestione il servizio per il periodo compreso tra il 15 settembre di quest’anno e il 15 giugno del 2025
Imperia. Va deserta la gara d’appalto per l‘affidamento del servizio di trasporto scolastico. Il bando, pubblicato lo scorso 27 luglio, prevede che il soggetto appaltatore abbia in gestione il servizio per il periodo compreso tra il 15 settembre di quest’anno e il 15 giugno del 2025. Il valore totale dell’appalto è di 1.215.500 euro.
Il servizio prevede il trasporto da e per le scuole primarie e secondarie di primo grado, statali, site nel territorio comunale imperiese. Viene effettuato dal lunedì al venerdì, nei giorni di scuola previsti dal calendario scolastico regionale, secondo gli orari di apertura e chiusura delle attività decisi dalle Direzioni Didattiche.
Il servizio pomeridiano si effettua nella fascia tra le 13 e le 13.30 per la scuola primaria impostata a “modulo “ e la scuola “secondaria di primo grado” e nella fascia tra le 15.30 e le 17 per la scuola primaria impostata a “tempo pieno” e per la scuola dell’infanzia. Eccezionalmente possono usufruire del trasporto, previa autorizzazione del Servizio Prima Infanzia e Attività Scolastiche del Comune di Imperia, anche i bambini che si avvalgono del servizio scolastico di doposcuola.