Il principe Alberto di Monaco allo spettacolo pirotecnico a Dolceacqua

20 agosto 2022 | 22:19
Share0

Ospite del sindaco Fulvio Gazzola

Dolceacqua. C’è anche il principe Alberto II di Monaco allo spettacolo piromusicale a Dolceacqua. Sua altezza reale è giunto nel tardo pomeriggio nel borgo dei Doria accompagnato dalla sua scorta e dagli uomini della sicurezza. Ospite del sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, Alberto II è apparso sorridente e non si è negato agli scatti di fotografi e cittadini che lo hanno visto affacciarsi da un terrazzo sulla piazza principale del paese.

Non è la prima volta che il principe, da anni ormai legato a Dolceacqua sia per il legame tra la famiglia Grimaldi e il borgo che per una sincera amicizia con il primo cittadino, partecipa alla festa più importante del paese. Già nel 2017 era stato fotografato sullo stesso terrazzo insieme a Fulvio Gazzola e a Fausto Bertinotti.

Una serata in “famiglia”, quella di Alberto II, trascorsa  ascoltando la musica e sorseggiando calici di Dolceacqua, in attesa dello spettacolo pirotecnico dedicato a Luigina Garoscio: donna che si ribellò alle usanze del suo tempo e sfidò la famiglia per amore. Un esempio dolceacquino di emancipazione femminile che il borgo dei Doria ha voluto ricordare.