Il maestro Vince Tempera chiude la rassegna “Sanremo Summer Symphony 2022”

23 agosto 2022 | 12:33
Share0

Mercoledì 24 agosto alle 21.30 eseguirà le colonne sonore più amate dal pubblico, da Fellini a Tarantino

Sanremo. Mercoledì 24 agosto alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo ultimo appuntamento della “Sanremo Summer Symphony 2022”, rassegna estiva organizzata da Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo, con il concerto di Vince Tempera, che eseguirà le colonne sonore più amate dal pubblico, da Fellini a Tarantino.

È possibile acquistare i biglietti al seguente link https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/vince-tempera-da-fellini-a-tarantino/ e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da mercoledì 24 agosto dalle 16.

Accompagnato dalla voce di Paola Lavini e al violino da Marcello De Francesco, il Maestro Vince Tempera suonerà al pianoforte, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo, le tracce che hanno accompagnato alcuni dei film più celebri in Italia e all’estero come C’era Una Volta Il West, La dolce vita e Giù la testa, oltre alla colonna sonora composta dallo stesso artista per il lungometraggio Sette Note In Nero (tema portante del celebre Kill Bill – Volume 1 di Quentin Tarantino).

Il Maestro Vince Tempera presenterà lo stesso programma in forma di trio jazz a New York, Boston e Arlington (in Massachusetts) durante il mese di novembre.

“Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana) e nella splendida cornice dell’Auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all’aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore.

Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto.

Il programma completo degli eventi di “Sanremo Summer Symphony 2022” è online su www.sinfonicasanremo.it. I biglietti per i concerti della “Sanremo Summer Symphony 2022” sono disponibili online al sito www.sinfonicasanremo.it e in prevendita presso il Cinema Centrale (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19. Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Auditorium Franco Alfano direttamente il giorno stesso del concerto dalle 16.

È possibile abbonarsi ai concerti della stagione estiva che si terranno all’Auditorium Franco Alfano grazie ai vari pacchetti promozionali consultabili sul sito e pensati ad hoc per i nuovi abbonati, per i già abbonati, per gli over 70 e per le famiglie. Per tutti i concerti previsti all’Auditorium Franco Alfano i bambini under 10 anni entrano gratis.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. Nata nel 1905, fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quelli romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo.

Grandiauto – Alfa Romeo è sponsor ufficiale della “Sanremo Summer Symphony 2022”. Radio partner della rassegna è Radio Bruno. I fiori sono forniti da B & B s. r. l. member of GLOBALG.A.P.®. L’allestimento floreale è di Enrico Barla.