Il Lions Club Ventimiglia ai festeggiamenti di San Secondo

30 agosto 2022 | 16:40
Share0
Il Lions Club Ventimiglia ai festeggiamenti di San Secondo

La cena, organizzata al Forte dell’Annunziata è stata un’ occasione per raccogliere fondi per la donazione di un cane guida del Servizio Lions Cani Guida di Limbiate ad una persona non vedente

Ventimiglia. I soci del Lions Club Ventimiglia, alla presenza degli Officer Distrettuali apicali al gran completo e delle più alte cariche istituzionali, locali e francesi, insieme a tanti soci dei club vicini provenienti anche dalla Costa Azzurra, hanno festeggiato la ricorrenza del Santo Patrono San Secondo.

La cena, organizzata al Forte dell’Annunziata è stata un’ occasione per raccogliere fondi per la donazione di un cane guida del Servizio Lions Cani Guida di Limbiate ad una persona non vedente. I club Lions, in tutto il mondo, si adoperano, con varie e molteplici attività di servizio, nel settore della vista e quindi nella lotta all’ipovisione e alla cecità.

riviera24 - cane guida

Il Servizio Lions Cani Guida di Limbiate è un’eccellenza europea, studiata e realizzata per offrire alla persona non vedente un cane preparato per essere occhi e guida a chi gli occhi non li può utilizzare. La presidente, Liria Aprosio,che da anni segue il service del controllo della Ambliopia,una delle attività seguite dai Lions Club, ha riferito che al Centro Lions di Limbiate lavorano quindici persone, tra cui otto addestratori e che sono più di 2200 i cani assegnati a non vedenti fino ad oggi. Tutto con il sostanziale contributo dei Lions italiani. I partecipanti alla serata hanno potuto verificare, attraverso la visione di un breve video, quanto sia benefico l’operato del Servizio e quanto lavoro ed impegno siano necessari per arrivare a fornire un cane guida ad un non vedente. La presidente e i soci del Lions Club Ventimiglia ringraziano di cuore i partecipanti per la generosità dimostrata e si impegneranno nell’effettuazione di altri service per raggiungere la somma necessaria alla assegnazione di un cane guida ad un non vedente della nostra zona.