Il 23 settembre appuntamento con la challenge Sanremo swimrun in memoria di Alessio Bianchi

Mancato prematuramente a fine luglio, colpito da un malore proprio mentre stava praticando lo sport che tanto lo appassionava
Sanremo. «Sapevamo quanto tenesse a questo evento e con quanta dedizione stesse portando avanti i preparativi: questo è uno dei motivi per cui il challenge Sanremo swimrun di venerdì 23 settembre sarà intitolato ad Alessio Bianchi». Queste le parole pronunciate dagli organizzatori della gara che concludono dichiarando: «Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, Alessio nuoterà e correrà sempre accanto a noi, sarà per sempre dei nostri»
Tesserato per la Riviera Triathlon 1992, molto conosciuto ed apprezzato nell’ambiente dello swimrun di Italia ed Europa, Alessio ci ha lasciati prematuramente a fine luglio, colpito da un malore proprio mentre stava praticando lo sport che tanto lo appassionava. Non ci saranno cerimonie funebri in ricordo dell’atleta, in quanto la gara di swimrun nel fine settimana del challenge Sanremo rappresenterà l’estremo saluto a Bianchi.
«Ringraziamo di cuore tutte le persone che si sono prodigate per realizzare a tempo di record questa gara che era il sogno di Alessio. Grazie per il vostro affetto e tutto il calore di cui ci state circondando che ci aiuta a sopportare questa infinita sofferenza. Grazie a tutti voi, cari amici», affermano Monica, Matilda, Anna e Francesco, famigliari dell’atleta.
