Cristina D’Avena al Festival di Sanremo come concorrente? «Mai dire mai»
Per il concerto di stasera all’Auditorium Franco Alfano c’è il tutto esaurito
Sanremo. «Mai dire mai»: è questa la risposta che Cristina D’Avena dà alla domanda «Verrai mai al Festival di Sanremo come concorrente?». E poi, il mito transgenerazionale che con le sue sigle dei cartoni animati ha fatto cantare un po’ tutti, aggiunge «Bisogna andarci con il pezzo che vesti meglio, che in quel momento ti emoziona di più, potrebbe essere pop, classico o ironicamente una sigla di un cartone animato».
Per il concerto di stasera all‘Auditorium Franco Alfano c’è il tutto esaurito. L’Orchestra Sinfonica Città di Sanremo accompagnerà la cantante, con arrangiamenti inediti dei suoi brani più famosi, che con questo evento festeggerà i quarant’anni di carriera. I musicisti saranno diretti dal maestro Valeriano Chiaravalle, 50 anni da compiere il prossimo anno, membro di quella generazione che con le canzoni di Cristina c’è cresciuto e non nasconde l’emozione: «A 21 anni ho iniziato a lavorare con lei e ancora adesso la vedo come un mito della canzone italiana».
Gli organizzatori dell’evento di stasera tengono a sottolineare come non ci sia neanche più un biglietto disponibile, al fine di evitare inutili calche all’ingresso dell’Alfano.