Costi dell’energia alle stelle, a Sanremo chiude dopo decenni il negozio di surgelati “Polo Nord”

30 agosto 2022 | 13:05
Share0
Costi dell’energia alle stelle, a Sanremo chiude dopo decenni il negozio di surgelati “Polo Nord”

Nel caso in questione, come testimonia il titolare dell’attività, la spesa mensile per l’elettricità è triplicata, passando da circa tre a quasi 9 mila euro

Sanremo.  La scure del caro energia, che si sta abbattendo con rincari di luce e gas, fa cadere le prime teste nella Città dei Fiori. Si appresta a chiudere, dopo più di 25 anni di attività con l’attuale gestione, il negozio specializzato i gelo all’interno del mercato annonario: “Polo Nord”.

Gestito dalla famiglia Coletta, con impegnati madre, padre, figlia e genero su due locali, è stato fino ad oggi un’attività florida, con circa 300.000 euro annui di fatturato. Ma con le bollette che schizzano alle stelle nei costi, la situazione è cambiata radicalmente. Nel caso in questione, come testimonia il titolare dell’attività, la spesa mensile per l’elettricità è triplicata, passando da circa tre a quasi 9 mila euro. E così sembra impossibile per i gestori continuare.

Scrivono quelli del Polo Nord sulla loro pagina Facebook : «Cari amici e clienti, abbiamo preso tempo e cercato di resistere e di capire se ci potesse essere un modo meno drastico per sopravvivere, ma purtroppo questo modo non esiste. Quindi vi informiamo che andremo ad esaurimento merce per quanto riguarda i prodotti gelo e vi saremmo davvero molto grati se ci aiutaste nel minor tempo possibile a finirle, perché purtroppo non possiamo sostenere queste spese, grazie se vorrete condividere».