Coronavirus, report di fondazione Gimbe: diminuiscono i casi in provincia di Imperia

25 agosto 2022 | 13:58
Share0
Coronavirus, report di fondazione Gimbe: diminuiscono i casi in provincia di Imperia

Cresce la diffusione del virus nelle province di Genova e Spezia

Imperia. C’è finalmente il segno meno davanti alla percentuale di casi di Covid-19 in provincia di Imperia. Secondo il report redatto dalla fondazione Gimbe, organizzazione che favorisce la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica, nell’Imperiese la variazione percentuale dei nuovi casi di Coronavirus è al -3,0% rispetto alla scorsa settimana.

I dati si riferiscono ai giorni compresi tra il 17 e il 23 agosto, quando in provincia si sono registrati solo 343 nuovi casi di Covid-19 ogni 100mila abitanti.

Quello registrato in provincia di Imperia è il dato più confortante a livello regionale. Nelle province di Genova e Spezia, infatti, la diffusione del coronavirus è in crescita con, rispettivamente, un +14,3% e un +8,1%. Una lieve diminuzione dei contagi si registra invece anche a Savona, con -0,1%.

Per quanto riguarda i vaccini, invece, in Italia il 16,7 percento della popolazione ha effettuato anche la quarta dose. Il dato ligure è leggermente più basso rispetto alla media nazionale: 16,3%.