Bordighera, torna “Note d’aMare”: il campus volto ad arricchire le esperienze musicali




Quest’anno la direzione artistica è del Maestro Maurizio Managò, direttore di banda e docente del conservatorio di Vibo Valentia
Bordighera. Torna dal 17 al 20 agosto il campus “Note d’aMare” a cura della Banda Musicale Borghetto San Nicolò e con il patrocinio della città di Bordighera, dedicato a coloro che desiderano arricchire la loro esperienza musicale condividendo il piacere di imparare e suonare insieme.
Quest’anno la direzione artistica è del Maestro Maurizio Managò, direttore di banda e docente del conservatorio di Vibo Valentia. Il Maestro Managò si è distinto nella sua terra non solo come musicista, vincendo numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, ma anche come esempio positivo in un territorio contraddistinto da complesse realtà sociali.
I partecipanti saranno seguiti anche da docenti esperti che si occuperanno delle varie sezioni: Yasmin Khreiwesh (flauto traverso), Antony Marotta (clarinetti e sassofoni), Stefano Cicerone (ottoni) e Isabella Rosini (percussioni).
In calendario due appuntamenti speciali: il 20 agosto, alle 21.15 presso i giardini Lowe di via Vittorio Veneto, i giovani musicisti regaleranno agli spettatori un concerto entusiasmante, frutto del percorso compiuto nel corso delle quattro giornate di campus; mentre la mattina di domenica 21 agosto, alle 11.00 presso il Museo Bicknell, avrà luogo un incontro sul tema della legalità organizzato in collaborazione con il coordinamento provinciale di Libera.
