Bordighera, presentazione libro “Dreamliner” del comandante Umberto Mondini

Un precedente libro dell’autore aveva ricevuto la postfazione del cardinale Jorge Bergoglio
Bordighera. Il 28 agosto al Bordighera Book Festival alle ore 16.15 verrà presentato “Dreamliner”, libro del comandante Umberto Mondini. L’incipit è la preparazione del viaggio da Seattle a Roma da parte di quattro ufficiali dell’Aeronautica Militare, chiamati a portare in Italia il nuovo aereo.
Il volo procede tutto tranquillo, ma poco prima di arrivare a Fiumicino l’aereo registra alcune gravi avarie e l’equipaggio è costretto a un ammaraggio di emergenza a pochi km dalla costa del litorale laziale. I piloti a nuoto raggiungono la spiaggia e si ritrovano immersi in un’altra epoca: sono atterrati nell’Antica Roma!
Umberto Mondini è una persona molto eclettica, un pilota particolare, non quello che ci si può immaginare dai racconti a cui siamo abituati. Oltre a essere pilota è anche un antropologo che ha girato il mondo a studiare popolazioni indigene (Canada, Amazzonia, estremo Oriente), un appassionato di storia delle religioni (ha insegnato in una università pontificia), e un grande amante degli animali (vive vicino Roma con due cavalli, un’asina, tre cani, galline… quando non è a Cipro, dove è responsabile della sezione locale della Dante Alighieri che si batte per la difesa della lingua italiana).
Un precedente libro del comandante aveva ricevuto la postfazione del cardinale Jorge Bergoglio, uno che poi ha fatto strada.