Bordighera, Liber Theatrum ad Agorà con “Colori e Voci”

16 agosto 2022 | 18:33
Share0
Bordighera, Liber Theatrum ad Agorà con “Colori e Voci”

Non solo l’arte pittorica a uscire dai suoi spazi deputati, quindi, ma anche una performance teatrale e narrativa a far vivere più e meglio uno dei borghi più belli dell’estrema Riviera dei Fiori

Bordighera. Anche sette voci recitanti di Liber theatrum saranno protagoniste della diciottesima edizione di Agorà – Arte in piazza e lungo i bastioni, manifestazione artistica ambientata nel centro storico di Bordighera Alta nel prossimo lungo fine settimana, con appuntamento specifico fissato nella serata di Venerdì 19 Agosto dalle 21.00 con la performance “Colori e Voci” curata da Diego Marangon.

Protagoniste saranno Ambra Moretto, Emilia Serpico, Laura Enas, Laura Sibilla, Marinella Lanteri, Mirella Fazzolari, Monica Giannini con una serie di interventi estemporanei che nasceranno a sorpresa, in angoli suggestivi della parte vecchia della “città delle palme” al passare e sostare del pubblico davanti alle opere esposte. Tema delle”incursioni” artistiche vocali saranno i colori, con evidente richiamo alle opere esposte, a ricordare il loro significato, la loro storia, la loro importanza, come sono nati e perché si usano. Un viaggio curioso e inaspettato nei toni, nelle gradazioni, nelle sfumature di un mondo che è tutto meno che bianco e nero!

Non solo l’arte pittorica a uscire dai suoi spazi deputati, quindi, ma anche una performance teatrale e narrativa a far vivere più e meglio uno dei borghi più belli dell’estrema Riviera dei Fiori, dove pittura, fotografia, scultura dialogheranno con il teatro e la musica nelle loro diverse forme, anche d’avanguardia. Forme, segni e altri strumenti espressivi a miscelarsi con le voci e le suggestioni dei colori, stimolando e provocando emozioni e riflessioni. Una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto con il teatro e la musica a interagire con le arti visive in una dialettica artistica ambientata in una location straordinaria.

INFO: cell. 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.comwww.libertheatrum.com