Bordighera, in rete il videoclip di “Cuore Offline”: l’ultimo singolo di Caterina Biancheri
«Il mio pezzo vuole dare rilievo alla capacità e al coraggio che ci vuole nel lasciare andare qualcuno o qualcosa»
Bordighera. «Quello che più mi affascina della musica è proprio la sua universalità, come ogni persona possa interpretarla a modo suo, ma, nonostante ciò, il mio pezzo vuole dare rilievo alla capacità e al coraggio che ci vuole nel lasciare andare qualcuno o qualcosa. Nell’ultimo anno ho capito come sia importante prendere le cose con la giusta distanza anche se il prezzo da pagare, molte volte, è quello di lasciare andare». Con queste parole Caterina Biancheri, 23enne di Bordighera, commenta l’uscita del videoclip, avvenuta ieri, il 19 agosto, del suo nuovo singolo: “Cuore Offline”.
Amante della scrittura e cresciuta in una famiglia dove la musica è sempre stata una costante, Caterina Biancheri, in arte Armaria, comprende che comporre brani da accompagnare alla musica diventa non solo un modo di sfogarsi, ma anche di esprimersi, motivo per il quale si appassiona sempre di più a questa forma d’arte.
Dopo aver partecipato all’ultimo anno dell’Area Sanremo Tour e, più precisamente, aver preso parte all’ultima tappa eliminatoria tenutasi a Bordighera, che l’ha portata ad affrontare le selezioni della semifinale nazionale, l’artista ha avuto la possibilità di migliorare le proprie capacità frequentando delle masterclass di songwriter, assumendo maggiore sicurezza in sé fino a decidere di pubblicare i suoi primi pezzi “Il cuore come armatura” e “Sola con la mia anima”.
In seguito a un lavoro durato nove mesi è in rete il videoclip di “Cuore Offline”, girato presso il locale “Lago Bin” da MizukoVideo, che diversamente da quanto di solito accade, è uscito una settimana prima rispetto al singolo. «La motivazione alla base di questa decisione – afferma Armaria– risale al significato che il video cela e alla capacità che ha di esprimere da solo, motivo per il quale, a differenza degli altri video ho deciso di non essere ripresa mentre canto ma mentre ballo, dando importanza al linguaggio del corpo».
«Dopo momenti di difficoltà e di insicurezze oggi più che mai capisco che Armaria è la Caterina che ce l’ha fatta e non ha paura di mostrarsi – conclude – Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato a credere in questo progetto».
Video al link: https://youtu.be/HytHJneECPc