Alice Ramella campionessa italiana di Coastal Rowing Beach Sprint alle gare di Barletta

28 agosto 2022 | 14:07
Share0
Alice Ramella campionessa italiana di Coastal Rowing Beach Sprint alle gare di Barletta

Per la categoria senior misto in doppio, Alice Ramella ha gareggiato insieme al cugino Federico Garibaldi, già tre volte campione del mondo

Santo Stefano al Mare – Barletta. Nuovo titolo per Alice Ramella, che dopo essere stata incoronata campionessa del mondo di canottaggio, oggi conquista anche il podio di Coastal Rowing Beach Sprint a Barletta. Alice, classe 2002, della Canottieri Santo Stefano al Mare è arrivata prima e diventa campionessa italiana nella specialità del singolo senior femminile.

Alice Ramella e Federico Garibaldi

La competizione si è tenuta oggi sul Lungomare Pietro Mennea di Barletta. Il beach sprint è una disciplina di canottaggio “Coastal rowing”: una regata in cui il percorso di gara prevede un passaggio tra spiaggia e mare. Sabato si sono svolte le regate time-trial, le prove a tempo dove i migliori 4 equipaggi avanzano alle semifinali: Alice si è piazzata al primo posto sia nelle semifinali sia nelle finali conquistando il titolo.

Per quanto riguarda la categoria senior misto in doppio, Alice Ramella ha gareggiato insieme al cugino Federico Garibaldi, già tre volte campione del mondo: la coppia si è aggiudicata il primo posto nelle semifinali di ieri e il secondo posto nelle finali odierne.

Gli atleti gareggeranno anche domani, partecipando alle selezioni dei campionati mondiali di Beach Sprint che si svolgeranno a metà ottobre in Galles.