Addio al divulgatore scientifico Piero Angela

13 agosto 2022 | 12:03
Share0
Addio al divulgatore scientifico Piero Angela

Soggiornò a Sanremo e partecipò al Festival in compagnia di Rita Levi Montalcini per raccogliere fondi contro la Sla

Sanremo. Si è spento all’età di 93 anni Piero Angela, divulgatore, giornalista scientifico e celebre presentatore dei programmi televisivi “Quark” e “SuperQuark”. A dare l’annuncio sui social il figlio Alberto, che ha deciso di seguire le orme professionali del celebre genitore e che ora lo saluta con un breve, ma significativo messaggio: “Buon viaggio papà“.

Nel corso della sua lunga e ricca vita, Piero Angela soggiornò anche nella Città dei Fiori in occasione di una raccolta fondi contro la Sla in compagnia di Rita Levi Montalcini, che ricoprì la carica di presidente di Aism: «L’unica volta che sono stato a Sanremo. Mi invitò ad andare con lei al Festival di Sanremo», aveva dichiarato durante una recente intervista.

La kermesse canora però non è mai rientrata nei gusti del celebre divulgatore televisivo che aveva deciso di spiegarne il motivo: «Non ho mai visto il Festival per una ragione precisa. Da pianista, jazzista in particolare, non vedo di buon occhio il mondo della canzone», affermava Angela.