Viaggio nel degrado delle discariche abusive di Corso Salvador Allende
Ennesima discarica abusiva in Val Prino: uno scandalo a pochi metri da dove giocano i bambini
Imperia. Purtroppo nonostante la raccolta differenziata e la possibilità di farsi venire a prendere a casa i rifiuti più ingombranti continua la diffusione di vergognose discariche abusive in giro per la città.
Quella di cui vi parliamo oggi si trova in Corso Salvador Allende: a pochi passi da aree giochi per bambini, sull’argine sinistro del torrente Prino, ci sono dei piccoli edifici che sono stati trasformati in veri e propri depositi di rifiuti di ogni genere: da pezzi di sanitari a ruote di scorta, da eleganti sedie e tavolini a interi frigoriferi guasti, da caschi integrali per la moto fino a dei raffinatissimi stivali da donna con tacco pitonati e leopardati.
Dall’altra parte della strada stesso degrado tra vetri rotti, rifiuti bruciati e giacigli di fortuna per vagabondi il tutto a pochi metri da campetti e aree frequentate dai bambini per giocare.
Purtroppo al momento nessuno è intervenuto a ripulire l’area ma c’è da chiedersi se serva a qualcosa farlo senza prima identificare e punire gli incivili che l’hanno resa gettata in questo stato.
Una cosa è certa: come al solito la pulizia e lo smaltimento di questo schifo ricadrà come costi sulle spalle di tutti tramite la tari.